SCOPRIAMO L'ARRAMPICATA IN CINQUE TORRI - Travelsport Outdoor Activities
+39 329 34 34 414
|
info@travelsport.org

SCOPRIAMO L'ARRAMPICATA IN CINQUE TORRI

From EUR 175

Le Cinque Torri, una sequenza di pinnacoli perfetti, un vero paradiso per l'arrampicata, collocato in uno dei contesti più belli delle Dolomiti.

E' il luogo ideale per muovere i primi passi sulla roccia, o per l'arrampicatore esperto, per sperimentare la verticalità della dolomia ... fantastico!

Con questa proposta, dedicata a chi vuole scoprirsi alpinista, inizialmente saliremo piccole, facili, pareti in cui prendere confidenza con questo favoloso mondo, per poi raggiungere la vetta di una delle Torri principali per assaporare il primo panorama da una vera vetta!

From EUR 175

Book Now!

Dopo le dovute presentazioni di fronte ad un fumante caffè, saliamo in seggiovia al meraviglioso belvedere del Rifugio Scoiattoli, luogo indimenticabile, nel cuore delle Dolomiti venete.

Una veloce passeggiata e siamo alla base delle rocce che ci vedranno oggi impegnati in questa bellissima esperienza.

Impareremo ad indossare un'imbracatura, a legarci ad una corda, ma soprattutto a muovere i nostri primi passi in verticale.

Per il battesimo dell'arrampicata, le Cinque Torri rappresentano il contesto ideale: pinnacoli di Dolomia alti da 10 a 200 metri presentano un'infinità di percorsi di ogni lunghezza e difficoltà.

Il contorno non sarà da meno, un percorso dedicato alla rievocazione della Grande Guerra si muove tra le torri, toccado innumerevoli postazioni militari perfettamente ristrutturate, il tutto con un sullo sfondo di uno dei panorami dolomitici più belli e celebrati.

Scaleremo insieme pareti alte 10/20 metri, capaci di darci un meraviglioso assaggio della "vita dell'alpinista",prima di dedicarci alla conquista della nostra prima Torre!


 

Da sapere

Scelta degli itinerari: l'itinerario verrà scelto ad insindacabile giudizio della Guida, considerando le capacità tecniche dei singoli partecipanti. La Guida può in qualsiasi momento decidere di sospendere o rimodulare l'attività nel caso vengano meno le condizioni minime di sicurezza.

 

Salute fisica: i partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione ed alla Guida prima di iniziare l’attività. La conoscenza da parte della Guida di eventuali problemi di salute è importante per la vostra e sicurezza e per quella del gruppo.

 

Meteo e programma: la Guida ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le attività in programma in relazione alle condizioni meteorologiche, o per qualsiasi altra ragione possa interferire con la sicurezza dei partecipanti.

 

Termini e condizioni: link.

  • Ritrovo: ore 9,00 presso la partenza della seggiovia Cinque Torri - loc. Bai de Dones.
  • Conclusione: ore 16,00.
  • Difficoltà: FACILE, esperienza dedicata ai neofiti dell'arrampicata.
  • Attrezzatura necessaria: capi tecnici per l'escursionismo/alpinismo, imbracatura bassa, casco, scarponi o scarpe da approach, scarpette da arrampicata, zainetto con snack energetici, bevanda, un pile ed una giacca anti vento/acqua. Travelsport può mettere a disposizione tutta l'attrezzatura tecnica necessaria.
  • Servizi inclusi: accompagnamento da parte di Guida Alpina UIAGM e assicurazione. E' possibile concordare un servizio di pick-up dai principali centri della Valle Agordina.
  • Servizi esclusi: andata e ritorno della seggiovia e quanto non incluso alla voce "servizi inclusi".
  • N° partecipanti: massimo due persone.
  • In caso di mancato svolgimento dell'attività per motivi legati alle condizioni meteo: verrà concordata una nuova data o, nel caso non fosse possibile, restituita l'intera somma.

Route

  1. Punto di ritrovo