DAL SILE AL MARE CON GUIDA - Travelsport Outdoor Activities
+39 329 34 34 414
|
info@travelsport.org

DAL SILE AL MARE CON GUIDA

From EUR 50

Una giornata in compagnia di una Guida Naturalistica per scoprire l'ambiente unico del Parco Naturale del fiume Sile. Percorreremo insieme tutta la Greenway, la via verde ciclabile, e raggiungeremo le spiagge di Jesolo! 50 km di pura meraviglia, immersi nel sinuoso intreccio tra uomo e fiume. Il Sile, infatti, ci accompagnerà sino al cuore della Laguna di Venezia regalando scenografie sempre diverse, sempre mozzafiato. Giusto il tempo di un meritato aperitivo in spiaggia e i nostri addetti arriveranno a recuperare le biciclette. Starà a voi decidere se passare la notte nella vivace Jesolo o tornare alla partenza con i mezzi di linea.

From EUR 50

Book Now!

Punto di partenza è il nostro Outdoor Center, in via Torre di Lughignano di Casale sul Sile.

La ciclabile costeggia fedelmente il corso del fiume Sile, Parco Regionale. In circa 17 km si raggiunge Quarto d'Altino, primo comune della provincia di Venezia, per poi toccare al km 28 il porticciolo di Portegrandi. Qui fiume e laguna si incontrano: la ciclabile, sterrata ma ben battuta, fa da congiunzione e separazione fra i due ambienti per altri 25 km fino a giungere alle spiagge del Lido di Jesolo.


Da sapere

Salute e forma fisica: i partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione prima di iniziare l’attività. La conoscenza di eventuali problemi di salute è importante per la vostra sicurezza.

 

Meteo e programma: Il referente di noleggio ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le attività in programma in relazione alle condizioni meteorologiche, o per qualsiasi altra ragione possa interferire con la sicurezza dei partecipanti.

 

Termini e condizioni: vedi link.

  • Partenza: Si consiglia la partenza entro le ore 10.00 del mattino.
  • Conclusione: Si consiglia di concludere l'attività tra le 17.00 e le 18.30, fascia oraria in cui i trasporti pubblici sono più frequenti.
  • Difficoltà: FACILE, il percorso si presenta interamente pianeggiante e su ciclabile priva di traffico automobilistico.
  • Attrezzatura necessaria: abbigliamento sportivo e comodo, cappellino e occhiali da sole. Si consiglia l'uso del proprio casco; diversamente verrà fornito, su richiesta, assieme alla bicicletta.
  • Servizi inclusi: briefing introduttivo allo svolgimento della giornata con consigli sulle aree di interesse storico, naturalistico ed enogastronomico. Fornitura di kit di riparazione, lucchetto, mappa del percorso ciclabile, assitenza tecnica lungo il percorso in caso di emergenza. Assicurazione.
  • Servizi esclusi: Tutto quello che non è incluso alla voce "Servizi inclusi".
  • N° partecipanti: minimo 4 partecipanti.
  • In caso di mancato svolgimento dell'attività per motivi legati alle condizioni meteo: non vi sarà alcuna trattenuta del compenso pattuito.

Route

  1. Travelsport outdoor activities