ALLA SCOPERTA DELLE CIASPOLE - Travelsport Outdoor Activities
+39 329 34 34 414
|
info@travelsport.org

ALLA SCOPERTA DELLE CIASPOLE

From EUR 50

+1 Additional options

Ai piedi dell'imponente parete Nord del Monte Pelmo, tra bellissimi boschi di larice ed abete rosso, si nasconde, ai margini del bosco, il bellissimo ed accogliente Rifugio Città di Fiume. Durante l'inverno una stradina sempre perfettamente battuta dal gatto delle nevi, permette un'agile salita, ma noi, per scoprire davvero la bellezza delle ciaspole, punteremo i nostri passi al di fuori delle tracce, per vivere una piccola vera avventura!

E' una proposta ideale anche per famiglie e per il battesimo delle ciaspole!

 

 

From EUR 50

+1 Additional options

Book Now!

Favolosa ciaspolata al di fuori dalle tracce! Il versante Nord del Pelmo è davvero un teatro naturale di una bellezza unica: un pendio davvero imponente sale fino a toccare il Pilastro Fiume, una grande parete di Dolomia di quasi 1.000 mteri d'altezza che si staglia potente contro il cielo. Di fronte a tanta verticalità, non pare vero di ritagliarsi un angolo di bosco dolce ed accogliente, ideale per ciaspolare in assoluta tranquillità fino al meritato meritato panorama dal rifugio, da dove il sole illumina un vero mare di Dolomia!


 

Da sapere

Scelta itinerario: l'itinerario verrà scelto ad insindacabile giudizio della Guida, considerando la stabilità del manto nevoso e le capacità tecniche dei singoli partecipanti. La Guida può in qualsiasi momento decidere di sospendere o rimodulare l'attività nel caso vengano meno le condizioni minime di sicurezza.

 

Salute fisica: i partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione ed alla Guida prima di iniziare l’attività. La conoscenza da parte della Guida di eventuali problemi di salute è importante per la vostra e sicurezza e per quella del gruppo.

 

Meteo e programma: la Guida ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le attività in programma in relazione alle condizioni meteorologiche, o per qualsiasi altra ragione possa interferire con la sicurezza dei partecipanti.

 

Termini e condizioni: link.

  • Ritrovo: ore 10,00 presso Rifugio Forcella Staulanza.
  • Conclusione: ore 14,00 presso Rifugio Forcella Staulanza.
  • Difficoltà: FACILE, escursione adatta anche ciaspolatori non particolarmente esperti.
  • Dislivello: 250 metri.
  • Attrezzatura necessaria: scarponi, ciaspole, ghette, kit per autosoccorso in valanga (pala, artva e sonda), bastoncini, zaino di circa 20 lt. Consigliati: bastoncini regolabili, maschera, thermos con bevanda calda, snack energetici, abbigliamento tecnico a strati.
  • Servizi inclusi: accompagnamento da parte di Guida Alpina UIAGM, assicurazione, ciaspole, bastoncini, ghette, eventuale fornitura del kit per autosoccorso in valanga, se sprovvisti. E' possibile concordare un servizio di pick-up dai principali centri della Valle Agordina, Val Fiorentina e dell'Ampezzano.
  • Servizi esclusi: quanto non incluso alla voce "servizi inclusi".
  • N° partecipanti: minimo 5 persone; è possibile effettuare l'attività anche con un numero di partecipanti inferiore a quanto indicato con una rimodulazione del prezzo, pari a 250 euro forfettari.
  • In caso di mancato svolgimento dell'attività per motivi legati alle condizioni meteo: verrà concordata una nuova data o, nel caso non fosse possibile, restituita l'intera somma.

Route

  1. Punto di ritrovo