CIASPOLARE IN VAL POPENA ALTA - Travelsport Outdoor Activities
+39 329 34 34 414
|
info@travelsport.org

CIASPOLARE IN VAL POPENA ALTA

Un caffè vista lago a Misurina e via, ancora un paio di km d'auto prima di regalarsi una delle più belle valli della zona. Infatti la Val Popena Alta si insinua da Nord verso Sud, fino alla base del Corno d'Angolo, meravigliosa struttura di Dolomia che disegna magnificamente il profilo della parte alta del percorso. Noi, in realtà, poco prima di toccarlo, gireremo verso Est per regalarci la visione del lago, dei Cadini di Misurina, delle Tre Cime di Lavaredo, del Sorapiss e delle Marmarole dal balcone dei ruderi di un vecchio rifugio, scrigno di una meravigliosa storia d'amore ... verso una donna e verso la montagna!

La Val Popena Alta è un ambiente davvero bello, solare, ampio, dolce, con pendii ideali per ciaspolare ... Unico neo, ha bisogno di un buon innevamento per non soffrire i mughi della parte bassa.

I ruderi del rifugio sono un luogo magico, con una bellissima storia da raccontare, ove non è possibile non chiedersi:"Perchè abbandonare un rifugio così bello?" Solo chi verrà quassù con noi avrà la risposta!


 

Da sapere

Salute e forma fisica: i partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione ed alla Guida prima di iniziare l’attività. La conoscenza da parte della Guida di eventuali problemi di salute è importante per la vostra e sicurezza e per quella del gruppo.

 

Meteo, sicurezza e programma: la Guida ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le attività in programma in relazione alle condizioni meteorologiche, o per qualsiasi altra ragione possa interferire con la sicurezza dei partecipanti.

 

Termini e condizioni: vedi link.

  • Ritrovo: ore 9,00 presso il bar del Grand Hotel Misurina.
  • Conclusione: ore 15,00 presso il bar del Grand Hotel Misurina.
  • Difficoltà: MEDIA, escursione adatta ad escursionisti con un buon allenamento.
  • Dislivello: 500 metri, con uno sviluppo interessante.
  • Attrezzatura necessaria: kit per autosoccorso in valanga (pala, artva e sonda), zaino di circa 20 lt., bastoncini regolabili, maschera, thermos con bevanda calda, snack energetici, abbigliamento tecnico a strati.
  • Servizi inclusi: accompagnamento da parte di Guida Alpina UIAGM, assicurazione, ciaspole, eventuale fornitura del kit per autosoccorso in valanga, se sprovvisti. E' possibile concordare un servizio di pick-up dai principali centri della Valle Agordina, Val Fiorentina e dell'Ampezzano.
  • Servizi esclusi: quanto non incluso alla voce "servizi inclusi".
  • N° partecipanti: minimo 5 persone; è possibile effettuare l'attività anche con un numero di partecipanti inferiore a quanto indicato con una rimodulazione del prezzo, pari a 250 euro forfettari.
  • In caso di mancato svolgimento dell'attività per motivi legati alle condizioni meteo: verrà concordata una nuova data o, nel caso non fosse possibile, restituita l'intera somma.

Route

  1. Grand Hotel Misurina