FREERIDE TRE CIME DI LAVAREDO - Travelsport Outdoor Activities
+39 329 34 34 414
|
info@travelsport.org

FREERIDE TRE CIME DI LAVAREDO

Una giornata di freeride al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, autentico gioiello delle Dolomiti! L'ambiente è di quelli di prim'ordine, ai piedi delle montagne simbolo di tutte le Dolomiti e con una vista a 360° assolutamente mozzafiato per una giornata di freeride assolutamente unica nel suo genere!

Già raggiungere il rif. Auronzo sarà una esperienza indimenticabile: dal Lago di Antorno monteremo in motoslitta, che rapidamente ci porterà ai 2320 mt del rifugio, assolato balcone panoramico su alcuni tra i più bei gruppi montuosi delle Dolomiti: Marmarole, Cadini, Cristallo, Croda Rossa ...

Da qui, messe le pelli, in poco meno di mezz'ora, raggiungeremo forcella Col di Mezzo, da cui potremo ammirare l'impressionante parete Nord delle Tre Cime. D'ora in poi ci aspetterà solo una lunga discesa, lungo uno dei più bei canali di tutte le Dolomiti!


 

Da sapere

Scelta itinerario: l'itinerario verrà scelto ad insindacabile giudizio della Guida, considerando la stabilità del manto nevoso e le capacità tecniche dei singoli partecipanti. La Guida pò in qualsiasi momento decidere di sospendere o rimodulare l'attività nel caso vengano meno le condizioni minime di sicurezza.

 

Salute e forma fisica: i partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione ed alla Guida prima di iniziare l’attività. La conoscenza da parte della Guida di eventuali problemi di salute è importante per la vostra e sicurezza e per quella del gruppo.

 

Meteo e programma: la Guida ha facoltà di modificare in qualsiasi momento le attività in programma in relazione alle condizioni meteorologiche, o per qualsiasi altra ragione possa interferire con la sicurezza dei partecipanti.

 

Termini e condizioni: vedi link.

  • Ritrovo: ore 9,00 al Lago di Antorno (Misurina).
  • Conclusione: ore 16,00 al Lago di Antorno (Misurina).
  • Difficoltà: DIFFICILE, per chi ha già esperiena di sci fuori pista.
  • Attrezzatura necessaria: sci per il freeride con attacco touring, pelli di foca, kit di autosoccorso in valanga, imbracatura, ramponi, zaino di circa 20 lt., casco. Consigliati: zaino ABS/AIRBAG, bastoncini da sci (fissi), maschera.
  • Servizi inclusi: accompagnamento da parte di Guida Alpina UIAGM, assicurazione, eventuale fornitura del kit per autosoccorso in valanga e del materiale alpinistico (imbracatura e ramponi).
  • Servizi esclusi: salita in motoslitta, recupero con taxi dal lago di Landro a quello d'Antorno e quanto non incluso alla voce "servizi inclusi".
  • N° partecipanti: minimo 3 persone; è possibile effettuare l'attività anche con un numero inferiore con una rimodulazione del prezzo, pari a 270 euro forfettari.

  • In caso di mancato svolgimento dell'attività per motivi legati alla meteo: verrà concordata una nuova data o, nel caso non fosse possibile, restituita l'intera somma.

Route

  1. Punto di ritrovo